Autore Topic: [GUIDA] Aggiornare la Lista Server  (Letto 293922 volte)

Offline Philip J. Fry

• Membro storico
  • Thank You
  • -Given: 0
  • -Receive: 12
  • Arch-Amuler
[GUIDA] Aggiornare la Lista Server
« il: 26 Giugno 2007, 16:08:43 »
Come ottenere una lista di Server sicura ed efficiente
Made by Philip J. Fry
Ultimo aggiornamento: 24/11/2015

Ecco in pochi passi come avere sempre una Lista Server sicura ed efficiente, il che vi permetterà di evitare server-spia o fake-file vari. Mi sono permesso di tradurre i procedimenti dalla Guida del Forum Ufficiale di eMule.

Aggiornamento manuale, sarete voi a decidere quando aggiornare la lista

1. Vai in Opzioni/Server
2. Imposta il numero di errori permessi prima di rimuovere un server a 5.
3. Togli la spunta da tutte le opzioni nel campo "Aggiorna": "Scarica automaticamente la Lista Server all'avvio" "Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server" e "Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client"
4. Clicca su e poi su
5. Vai al menu Server.
6. Rimuovi tutti i server che hai in Lista.(clic destro --> "Elimina tutti i Server")
7. In Aggiorna Server.met da URL, scrivi questo URL:
Codice: [Seleziona]
http://emuleitalia.eu/download/server.met
8. Clicca su .

IMPORTANTE: se non usi Server Statici o non hai idea di cosa siano, NON mettere la spunta su "Connettiti automaticamente solo ai Server Statici"

NOTA: per evitare di ripetere spesso la procedura di aggiornamento è possibile rendere i Server che avete in Lista come Statici.
Nella Scheda "Server" fai clic destro su ogni Server e seleziona "Aggiungi alla lista dei Server Statici".
I server inseriti nella lista dei server statici vengono aggiunti in automatico ad ogni riavvio di eMule, in modo da non andare persi.

Nella scheda Opzioni ---> Server le impostazioni risulteranno quindi le seguenti:

Aggiornamento automatico, la lista si aggiornerà ogni volta che avvierete eMule

1. Vai in Opzioni/Server
2. Imposta il numero di errori permessi prima di rimuovere un server a 10.
3. Fai click su : si aprirà un file di Blocco Note.
4. Nel Blocco Note aperto aggiungi le seguenti linee all'inizio:
Codice: [Seleziona]
http://emuleitalia.eu/download/server.met
5. Salva i cambiamenti del file di Blocco Note.
6. Aggiungi la spunta all'opzione "Scarica automaticamente la Lista Server all'avvio" ma ricorda di toglierla alle 2 opzioni seguenti ("Aggiorna la Lista Server quando ti connetti ad un Server" e "Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client")
7. Clicca su e poi su .
8. Vai al menu Server.
9. Rimuovi tutti i server che hai in Lista.
10. In Aggiorna Server.met da URL, scrivi uno qualsiasi degli URL del punto 4.
11. Clicca su .
12. Se hai selezionato Connettiti automaticamente solo ai Server statici aggiungi i Server che vuoi alla lista dei Server statici.
13. Doppio-click su qualsiasi Server.

Et voilà.

Per il download diretto della lista server, regolarmente aggiornata, visitate questo topic
« Ultima modifica: 24 Novembre 2015, 23:23:12 da Lucarella »

Offline davidonzo

• Amministratore
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Receive: 22
    • http://www.davidonzo.com
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2007, 17:20:40 »
Rilievoz!
davidonzo - anche detto damionzo, ultimamente definito "ragazzino modniubbione"
Se non abbocca all'amo prova con......."ti stimo tantissimo".......
My Blog
Prima di postare fai una Ricerca :-)

Offline brizio66

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
  • -Receive: 0
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2007, 07:39:51 »
io ho eseguito tutte le tue istruzioni ma ancora i server cliccati mi danno FAKE cosa dovrei fare
ciao e grazie
« Ultima modifica: 18 Luglio 2007, 20:44:41 da mattia.pascal »

Offline mattia.pascal

• admignubbo
  • Senatores
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Receive: 20
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2007, 16:05:51 »
Esatto, occorre anche prestare un po' di attenzione ai file che si mettono in download.

Per i file video la procedura è semplice, basta utilizzare l'anteprima ---> http://www.emule.it/guida_emule/utilizzo/anteprima.asp

i file compressi o le immagini si può provare ad aprirle (ovviamente parlo del corrispondente file .part) con un programma come WinRAR o simili.

Ma soprattutto la prima cosa da controllare appena messo il file in download è se si tratta di un file rinominato... una volta contattate tutte le fonti basta fare clic destro sul file ---> "Informazioni sul file" e controllare nella scheda "Nome", se si trovano molti nomi diversi da quello che noi avevamo cercato... allora quasi sicuramente si tratta di un fake.
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

"Un nome, almeno, un nome, bisogna che me lo dia subito." L. Pirandello

Offline brizio66

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2007, 15:18:29 »
volevo ringraziare Mattia Pascal...le tue indicazioni sono state perfette
ciao

Offline FRANCESC

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #5 il: 20 Luglio 2007, 09:17:51 »
Volevo dire che io ho fatto come dice Mattia Pascal, cioe' ho incollato la lista dei collegamenti che ha impostato sopra, pero' di alcuni e' rimasto solo il collegamento e non e' venuto fuori il nome (tipo Big Bang 1 - ma e' rimasto ad esempio ed2k://|server|212.112.243.146|4661|/) come mai???

Grazie e ciao

Offline mattia.pascal

• admignubbo
  • Senatores
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
« Risposta #6 il: 20 Luglio 2007, 13:04:20 »
E' normale incollando i link eD2K che non escano i nomi dei Server... se ti interessa invece leggere il nome del server (che puoi cmq identificare dall'IP) non devi far altro che lasciare solo i DonkeyServer,BiG BanG,Byte Devils e UseNeXT dopo aver aggiornato la lista e eliminando gli altri.

Tengo a ripetere che il metodo descritto nel thread da Fry è assolutamente sicuro.. ed è il metodo consigliato.

La mia era solo una precisazione dedicata a chi preferisce avere solo pochi server in lista per una sicurezza "maniacale"  
".. c’è dentro tutta la nostra storia, tutto il nostro passato, tutti i nostri dolori, le nostre sciagure, le nostre gioie. .. e, a sapere intendere.. ci si sentono delle voci lontane.. Grandi voci lontane, grandi nomi lontani" P.C.

" .. spaghetti e mandolini. Allora qui m'inc_zzo, son fiero e me ne vanto, gli sbatto sulla faccia, cos'è il Rinascimento." G.G.

Offline Feanor

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
  • -Receive: 1
« Risposta #7 il: 22 Luglio 2007, 02:12:55 »
Ringrazio per le spiegazioni!
Ma se si hanno quei server fake cosa succede!??!
Io scari°o dai soliti server...che migliorie si hanno a scaricare su altri server?

Thx  

Offline mattia.pascal

• admignubbo
  • Senatores
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
« Risposta #8 il: 22 Luglio 2007, 11:48:30 »
Beh i server FAKE e SPY sono creati per ostacolare, disturbare il P2P e cercare di spiarne gli utenti....

In pratica sono creati con l'intento di indebolire la rete... detto in parole molto semplici.. collegandosi ad un server FAKE è più facile trovare nelle ricerche file "finti" (FAKE) che non corrispondono a quello che tu avevi effettivamente cercato e che ti fanno perdere solo tempo, collegandosi con un server SPY i tuoi dati (indirizzo IP) saranno conservati da chi gestisce il server...

Offline trottolino1970

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2007, 19:53:10 »
ho segutio tutta la guida passo passo ma quando apro emule e prova a connettersi mi dice che non è stata trovata unalista valida di server.
Cosa posso fare?

Offline mc33

• L'ALUNNO... DISPETTOSO
  • Vip
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 19
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2007, 20:05:21 »
Prova ad andare in Opzioni --> Generale e clicca sul pulsante Link eD2K in modo che "scolorisca" e non si possa più premere ( se si può fare). Poi rifà la procedura di agg. lista server.

Altra alternativa vai nella cartella di "config" e cancella il file server.met (fai una copia a parte prima per ogni evenienza) poi rifà la procedura di aggiornamento lista.

Ciao
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Offline stock

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2007, 11:41:11 »
buon giorno a tutti sono nuovo sul forum e ho aapprezzato l'utilità dei vostri consigli nei vari post ke ho spulciato  
spero possiate aiutare anke me  

ho scaricato da poco la versione v0.48a di emule ed è stato un guaio!!a parte un unico giovedi felice in cui ho scaricato velocemente e bene, fino ad oggi ogni volta ke apro emule si connettte al primo server di turno, tempo neanke un minuto e si disconnette con questa frase:
UploadSpeedSense: Traceroute fallito troppe volte. Upload SpeedSense disattivato.

dopodike si connette automaticamente a tutti i server nella lista e spesso mi esce la scritta "connessione al server fallita" oppure " il server sembra essere pieno oppure inattivo..." e via dicendo!!
inoltre gli altri utenti scaricano da me e io nn scarico da loro anke se sono disconnesso!!!  
sarà un problema dei server? nn penso sia la connessione anke se ho tele2 a 2 mega, ma su internet navigo bene!!!

saluti da un povero disperato in astinenza da emule... in mancanza scarico di continuo lo sciacquone, ma nn mi imitate  

ciao
l'alcol è nemico dell'uomo... ma fuggire dal nemico è da vigliacchi!!

Offline leonida®

• ammaestratore di muli
  • Thank You
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2007, 12:15:11 »
purtroppo per tele 2 c'è poco da fare visto i filtri al p2p... ti consiglio di dare un'occhiata a questa discussione:http://www.emuleitalia.eu/index.php?...0&hl=tele+2
« Ultima modifica: 31 Luglio 2007, 12:15:25 da leonida »
Quando ti accorgi di aver sbagliato è troppo tardi! L'importante è imparare dai propri errori...
L'unico computer sicuro è un computer spento.

Offline mc33

• L'ALUNNO... DISPETTOSO
  • Vip
  • Membro storico
  • *
  • Thank You
  • -Given: 1
  • -Receive: 19
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2007, 14:31:30 »
hai agg. la lista e settao le opzioni -->server?

attivato l'offuscamento?

Ciao
« Ultima modifica: 31 Luglio 2007, 14:58:21 da mc33 »
Dio esiste, ma non sei tu quindi .... rilassati e goditi la vita

Offline Vortagor

• Utenti Normali
  • *
  • Thank You
« Risposta #14 il: 30 Agosto 2007, 18:39:28 »
ho seguito la procedura ed adesso ho 37 server. ma  se metto invece solo i server che ha postato mattia pascal che cambia?